Avevamo anche noi ampiamente accolto il nuovo disco di Tiberio Ferracane (LINK alla nostra intervista). Si torna dunque a parlare di “Magaria” visto che da oggi nel circuito radio indipendente si programma anche il nuovo singolo estratto dal titolo “Vento di Scirocco”: un capitano di fregata è l’allegoria migliore per raccontare di questa vita sogni e difficoltà.
“Chi non vorrebbe essere un Capitano di fregata e veleggiare in mari lontani, in attesa di gridare “Terra Terra!” anche solo nella propria mente. A me basterebbe essere Capitano della mia vita e veleggiare tra le mie emozioni, i miei amori, paure ed incertezze e magari farne canzoni” (Tiberio Ferracane).
“Magaria” è un “doppio” disco: metà di canzoni inedite e metà di brani di autori conosciuti, di autori che hanno accompagnato la vita di Tiberio, iniziando da bambino quando ascoltava le canzoni dal giradischi dei suoi genitori o dei loro amici di Tunisi. Ecco perché “Magaria”, che vuol dire fra le molte cose “incanto”, in siciliano, lo sente come l’album della vita.
https://open.spotify.com/album/4ZTaq51C0CR4PUqhYP2CuW?si=NCOjoNHwTq-hzZkZoju2tw