In ANTEPRIMA su ExitWell
Stanotte ritorno da te,
il nuovo videoclip di
ALEX RICCI
Instagram – YouTube – Spotify – Sito Ufficiale
Alex Ricci, noto anche per essere membro del gruppo Après La Classe, ha pubblicato lo scorso 15 gennaio il singolo Stanotte ritorno da te per Cosmica / ed. Freecom Music. Il brano, di un rock evocativo e musicalmente impeccabile, è il quarto estratto dall’album dell’artista di prossima uscita, intitolato La verità. Il videoclip raffigura un nascondino dentro casa tra lo stesso Ricci e sua figlia Alice.
⬇ GUARDA IL VIDEOCLIP DI STANOTTE RITORNO DA TE SU YOUTUBE! ⬇
Alex Ricci, cantautore, chitarrista, compositore e autore, inizia a suonare durante l’infanzia e ad oggi è uno dei migliori chitarristi blues italiani. Nel 2004 partecipa al Pistoia Blues Festival, nel 2006 suona con Dywane Thomas e, a Londra, si esibisce in diversi club e frequenta il bluesman Otis Grant. Nel 2007 diventa il chitarrista degli Après La Classe, con cui pubblica quattro album e si esibisce in tour nazionali e internazionali, per ricevere nel 2008 il Premio Lorenzo Vecchiato come miglior artista blues. Nel 2013 esce il primo album solista, Gonna rossa, e nel 2014 apre la sua scuola di chitarra a Giulianova (Teramo), chiamata Idea Sonica. Nel 2018 collabora con il bluesman Corey Harris e dal 2019 pubblica diversi singoli, estratti dall’album La verità, che vedrà la luce nel corso del 2021 e presenterà numerose collaborazioni (Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, Carmine Tundo de La Municipàl, Setak, 2Moellers).
Il videoclip ufficiale di Stanotte ritorno da te, che vi presentiamo in anteprima su ExitWell, rappresenta un gioco a nascondino tra un padre, Alex, e sua figlia Alice, all’interno di casa propria, che rappresenta il luogo sicuro per eccellenza. Il gioco è il simbolo di un cerchio che si chiude, in cui ci si nasconde, si cerca, si corre e ci si ritrova, in una delicata e toccante metafora della vita. Il videoclip è stato girato e montato da Andrea Deli ed Eleonora Mambella per MED Production, casa di produzione video di Pescara.
⬇ ASCOLTA STANOTTE RITORNO DA TE SU SPOTIFY! ⬇