Charlie Fuzz è un cantautore di Ceccano che abbiamo conosciuto fin dal suo esordio come solista nel 2018 e seguito nelle varie tappe della carriera. La sua storia nel mondo della musica inizia però molto tempo prima, nel 1996 quando, a soli dodici anni, ha iniziato a suonare come frontman del gruppo Me For Rent. La sua collaborazione con il gruppo è finita nel 2009 e Charlie ha cominciato a suonare con gli At The Weekends.
Allo scioglimento della band, nel 2016, Carlo Cerroni (questo il suo nome all’anagrafe) ha deciso di prendere una pausa per poi dare vita al progetto solista, che porta avanti ancora oggi. Il mese scorso ha pubblicato il suo nuovo singolo “calamite”, scritto, suonato e prodotto con la collaborazione di Francesco Megha.
Il brano cela dietro le sue note leggere la triste tematica della rassegnazione: cosa succede quando manchiamo un obiettivo? Charlie Fuzz canta in questo singolo la consapevolezza che no, non si può avere tutto dalla vita. Quando non riusciamo ad ottenere quello che vorremmo, non possiamo che fermarci e vedere appassire la possibilità appena sfumata.
“calamite” si discosta leggermente dai brani precedenti di Charlie, caratterizzati da sonorità elettroniche vicine agli anni Ottanta. In questo ultimo singolo è data più importanza e centralità alla voce che, pur lasciando man mano spazio alla parte strumentale, rimane la protagonista assoluta.
Il singolo, registrato e mixato presso lo Studio Nove di Roma da Francesco Megha, ne anticipa altri che probabilmente confluiranno in un album di prossima uscita.