È morto il 28 dicembre a soli 27 anni Alessandro Speranza, musicista romano, compositore di musiche per cinema e cortometraggi e in precedenza voce e chitarra per la band folk McFly’s Got Time, una delle più belle proposte musicali della Roma degli anni ’10.
Tra i suoi lavori, un Ep con la band romana, “Elsewhere“, del 2016, più diverse colonne sonore per film, tra cui “Notte romana“, premio all'”Io non ti conosco film festival” per la migliore colonna sonora, e “Il barbiere complottista”, quest’ultimo vincitore a Cannes per La Cinef Selection.
Potete trovare alcuni dei suoi lavori sul suo profilo artistico su Facebook, cliccando qui.
Con i McFly’s Got Time, Alessandro fu premiato come “artista dell’anno 2016 ExitWell”, in una serata magica all’ormai chiuso Quirinetta Social Bar.
Ragazzo intelligente e musicalmente dotatissimo, Alessandro Speranza ha lottato per molto tempo contro la malattia, lasciando un enorme vuoto in tutte le persone che hanno avuto la fortuna e il privilegio di conoscerlo.
Alla famiglia e agli affetti più vicini va il saluto e l’abbraccio di tutta la redazione di ExitWell, che si stringe intorno a questa scomparsa con il cuore spezzato.