“Cresci Bene” – Il contest che ti riporta dal vivo!
ExitWell seleziona i migliori progetti della Capitale per promuovere la musica che riparte.
“Cresci Bene” è il nuovo contest promosso da ExitWell e Adastra in collaborazione con Container San Lorenzo, rivolto a progetti musicali emergenti e innovativi
“Cresci Bene” – ultima serata di selezione a Container San Lorenzo, in Via degli Etruschi 5 a Roma. Le serate di selezione artistica dal vivo sono volte al supporto di band e artisti emergenti, sulla scia del ritorno degli eventi dal vivo.
Sul palco del Container San Lorenzo oggi 7 giugno:
SEBA
Seba è Sebastiano, un cantautore romano. La sua idea di musica pop è un mix irresistibile e fresco, forte anche di una timbrica vocale limpida ma incisiva. La melodia è ovunque nelle sue canzoni, che però non trascura mai la parte testuale. Infatti, quando scrive cerca di renderli il più interdipendenti possibile. UNO è il suo disco di esordio, e raccoglie dieci tra le migliori canzoni del suo repertorio
ALESSANDRO RAGAZZO
Alessandro Ragazzo nasce a Venezia anche se vive a Marghera; ma alla domanda: “ma Venezia Venezia?” solitamente risponde di sì.
Scrive canzoni proprie da quando è piccolo, e quando gli chiedono se sono sue risponde: “purtroppo si”.
È laureato in Chitarra Jazz al conservatorio di Venezia, ma il jazz non lo suona mai.
Dopo aver pubblicato tre Ep in inglese, tra cui uno registrato ai “Flux Studios” di New York (USA), viene convinto dall’enogastronomia italiana ad abbandonare i suoi sogni di emigrare, ed inizia a scrivere nella sua lingua madre, pubblicando tre singoli ed un Ep intitolato “Ricordi?” per Rokovoko Records/Saifam ricevendo ottimi riscontri da pubblico e critica.
Grazie alle sue canzoni è riuscito a condividere il palco con artisti come Giorgio Poi, Galeffi, Generic Animal, Matt Elliott, Hugo Race, L.A. Salami, Ainè, Alberto Ferrari, La Municipal, Omar Pedrini, Patty Pravo e diversi altri, anche se loro, probabilmente, non lo sanno.
Dal 2012 si è esibito un po’ in giro per l’ l’italia; da Roma a Milano, da Bologna a Trieste, arrivando anche a Londra.
Ad oggi sta lavorando in studio a Milano con Matteo Buzzanca al suo nuovo disco di inediti.
ULAKE
IRENEMARIACATERINA
Irenemariacaterina è il nome con cui sono nata sotto il segno dei gemelli, un incrocio di persone e vite vissute. Sono cresciuta tra la puglia e l’Austria e amo sentirmi parte di culture completamente differenti tra loro.
Super fan della cedrata.
LORENZO POSTIGLIONE
Lorenzo Postiglione cantautore, 30 anni, ho scritto più di 50 canzoni, pubblicato 3 singoli…
stasera canterò 2 singoli che ho già pubblicato, più un brano inedito
Ho cominciato a studiare canto al saint louis di Roma, poi ho continuato privatamente, fino a prendere il diploma da insegnante di canto..
Faccio spesso live in piazze e locali della zona alternando cover a brani miei..
Da poco ho intrapreso un nuovo progetto artistico che sto portando avanti con il mio produttore, e infatti a breve uscirà un nuovo singolo, che tra l altro sarà quello che canterò stasera.. quindi ci saranno belle novità
I premi in palio
Per i vincitori e i finalisti sono previsti diversi premi.
Il primo premio prevede per il vincitore o i vincitori l’inserimento in cartellone per il MEI 2022 di Faenza, lo storico Festival della musica indipendente e alternativa che si tiene dal 1995 anni nella città romagnola, e che quest’anno si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre.
La partecipazione al MEI sarà coperta dalle spese di spostamento e sarà parte del cartellone presso il Palco Giovani della manifestazione, inserito nella serata di sabato 1 ottobre.
Altri premi:
- Promozione digitale/ufficio stampa di un mese con Adastra – acceleratore musicale
- La produzione di un singolo presso il Merlo Studio di Roma
- Una consulenza gratuita offerta da IDM – Music Startup
- La pubblicazione di un’intervista e/o recensione riguardo il progetto vincitore sul cartaceo di ExitWell N•EW, pubblicato in autunno 2022
- Intervista presso Radio Kaos Italy dalla loro sede
- La realizzazione di una copertina per album o singolo offerta da Bastanimotion
Modalità di voto e selezione dei vincitori
Per i progetti protagonisti del contest, il sistema di votazione coinvolge una giuria popolare, composta dal pubblico in sala, e una giuria di qualità.
Il pubblico in sala, in qualità di “giuria popolare”, avrà la possibilità di segnalare i due progetti della serata che ha apprezzato di più: ognuno di questi nomi conterà come un voto. Non è possibile apporre una singola preferenza (né più di due): farlo significa rendere nullo il proprio voto.
La giuria di qualità sarà composta ogni serata da professionisti del settore musicale, come musicisti, produttori, giornalisti, promoter e via dicendo. Ognuno di loro sarà fornito di una scheda tecnica dove potrà dare un voto da 1 a 10 agli artisti in gara.
Il voto combinato di giuria popolare e di qualità sarà inserito in una classifica normalizzata e equiparata: i vincitori della serata saranno i due artisti che prenderanno il voto più alto combinato, ed accederanno alla successiva serata di selezione. Il processo si ripeterà uguale per le successive serate di selezione, fino alla serata finale.