L’impatto che ha avuto Amadeus sul Festival di Sanremo ormai è noto: 5 edizioni consecutive, un numero sempre più alto di ascoltatori, in tutte le fasce d’età. Per questo l’annuncio del suo addio alla conduzione ha lasciato i fan e gli spettatori delusi, almeno quella parte che ha amato i Festival condotti da Amadeus.
I nomi che si sono fatti negli ultimi mesi per il successore di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo sono tanti: Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Alessandro Cattelan, Stefano De Martino, Antonella Clerici sono i principali papabili per il post-Amadeus, ma siamo ancora nel campo della speculazione.
AMADEUS TORNA A PRESENTARE SANREMO?
Oggi, 13 marzo, la rete è esplosa quando è stata pubblicata la notizia riguardante la sua possibile conduzione delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo.
Secondo quanto riportato da Italia Oggi, infatti, Amadeus avrebbe accettato l’incarico per le prossime due edizioni del Festival di Sanremo, oltre a un programma insieme allo showman Fiorello. Una “maxi offerta” della Rai e dell’AD Roberto Sergio ad Amadeus per la conduzione di Sanremo 2025 e 2026, secondo il magazine, avrebbero convinto il presentatore a tornare sui suoi passi.
LA SMENTITA DELLA RAI
Tuttavia, sembra che la Rai abbia smentito queste voci, definendole “notizie infondate”. Tramite un comunicato la Rai ha infatti detto:
“Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate“
Nonostante le speculazioni, sembra che la situazione sia ancora aperta e soggetta a ulteriori sviluppi. Restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali dalla Rai riguardo a questa delicata questione.