– ph. Roberta Iarullo –
Uscito lo scorso venerdì (18 gennaio) per OverDubRecordings “MOLTO POCO ZEN”, il secondo disco dei ROUGH ENOUGH, duo alternative di Catania, in bilico tra rock, punk e suggestioni blues.
Frutto di un intenso percorso di crescita personale, raccoglie e sviluppa, in chiave punk, suoni sporchi, ritmiche viscerali e testi provocatori.
I Rough Enough descrivono il disco come la rappresentazione della necessità di un cambiamento in positivo, la voglia di fare nonostante la complessità degli eventi. I loro testi parlano di una società che guarda ma non vede, di responsabilità individuali e di un mondo che può cambiare solo se si abbandonano finalmente tutti gli alibi.
Il disco è stato anticipato dal video e dal singolo “MACKIE”, di cui la band dice:
“Mackie è l’angoscia che si prova di fronte alla paura di morire. Andare avanti vuol dire perdere sempre qualcosa o qualcuno. Ci sono sensazioni spiacevoli da evitare ad ogni costo. La noia diventa una strategia per nascondersi ed accettare le sensazioni spiacevoli”.
La title track invece, “MOLTO POCO ZEN” è una “dolce ballata dedicata al cittadino incivile che popola il nostro paese, ostentando ogni aspetto della propria esistenza, impermeabile a qualsiasi senso di responsabilità e capace di menefreghismo assoluto verso qualunque cosa vada al di là della propria limitata capacità percettiva e recettiva”.
Ascolta l’album su Spotify: