– Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita, con annessa playlist
Giovanni Toscano – Giornataccia
Il brano è caratterizzato da un groove molto catchy, che porta l’ascoltatore a immedesimarsi nella storia di questa “Giornataccia” che prima o poi deve proprio capitare.
Maria Faiola – Schegge di sale
Torna la talentuosa artista romana con un brano avvincente, un po’ soul dal testo moderno. Apprezzabile.
Mazzini – Scontrini
Arrangiamento scanzonato per un brano che racconta una storia al capolinea di cui si vogliono trattenere i bei ricordi. Poco male.
MVR – X VIII
La traccia, forse apparentemente ermetica, sorprende all’ascolto: da un impianto cantautorale passa ad aperture rockeggianti tutte accompagnate da una voce originale e calda.
AMNESIA – perdonami (ANDARE)
Il brano ha sfumature arabeggianti sin dalla voce, molto glissata su una base di synth.
MWRK – nessuno mai
Un ritmo incalzante caratterizza il nuovo singolo di MWRK, che parla velatamente di situazioni amorose non proprio semplici.
copertina selezione musicale del lunedì: Giovanni Toscano