In anteprima su ExitWell
“PIXIE”
il nuovo singolo di
SONOGIOVE
Facebook • Instagram • YouTube (Formica Dischi) • Spotify
Una canzone dedicata a quei periodi in cui non ci si riesce a trattenere dal fare danni. A tutti sono capitate quelle fasi, più o meno lunghe, in cui sembra di non avere il controllo di sé, in cui le cose vanno storte e non c’è proprio l’energia per raddrizzarle. Quasi come se la vita, in quei momenti, fosse concimata su un substrato di nichilismo e fatalismo e sfiga. L’importante è poi venirne fuori, prima che i casini diventino troppi e i rapporti umani ne risentano, ma quei momenti vanno anche accettati per quello che sono: dei corridoi di passaggio tra le stanze della nostra esistenza.
“Pixie”, senza melodrammi, ci racconta i casini attraverso i quali sonogiove è passato prima di essersi ritrovato: “chissà quando penso a me? Non c’è tempo in questa vita se ci sei te”.
Produzione: Giovanni Casadei, Nicola Abati (Ghero Studio) e Home Studio di Simone Sartini
Mix e master: Home Studio di Simone Sartini
Ascolta e scarica “Pixie” su SoundCloud!
sonogiove è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce, ciò che vive e che pensa, con l’ausilio pochi fronzoli: qualche effetto vocale e la sua chitarra classica arpeggiata.
Dopo l’esperienza accumulata grazie a un altro progetto (dal cantato in inglese però) tra live, busking e contest da marzo 2020, in pieno lockdown, da vita a sonogiove, il suo nuovo progetto totalmente in italiano, nato e basato grazie gli arpeggi della sua chitarra classica, mischiando indie, pop e lo-fi.
Un viaggio musicale che grazie all’utilizzo della sua lingua madre gli permette di raccontarsi davvero.
L’1 ottobre 2021 esce il suo primo singolo, “Aquilone”, prodotto dal riccionese Alberto Melloni (che lo segue per tutta la prima parte di percorso) e pubblicato da Formica Dischi.
Il 6 agosto 2021, dopo esser stato selezionato tra numerosi artisti, partecipa a Deejayonstage, il format estivo di Radio Deejay che si svolge a Riccione.