– di Riccardo Magni –
Zitti zitti, nel silenzio più totale e in una maniera alquanto insolita potremmo dire, sono “tornati” i Moustache Prown.
La band pugliese, nonostante i progetti solisti di Gigante (che dei Moustache Prown è il bassista) e di Meijic Inca (il cantante, il cui primo video pubblicato, “Marvin”, vede proprio la regia di Ronny Gigante) non ha mai dichiarato di aver cessato le sue attività e nessuno lo ha mai sospettato, ma l’ultima pubblicazione a loro firma, l’album “Erebus”, era datata 2015.
“Tornati” però, è tra virgolette per un motivo: venerdì 31 maggio su Spotify ed iTunes (su cui è anche acquistabile…) è comparso un nuovo EP, dal titolo STREAM, registrato con l’etichetta giapponese Thirty Three Record. Cinque sole tracce piuttosto brevi, per un totale di 10 minuti di durata. La band dalle sue pagine social non ne ha fatto alcuna menzione, zero pubblicità e nessun rilancio. Perché? Perché le cinque tracce a dire il vero sembrano il risultato di una sessione di improvvisazione, registrate durante il tour in Giappone e caricate forse per “errore” proprio dalla Thirty Three Record che c’è da dire però, è l’unico attore coinvolto ad aver dato traccia della novità, con un post e due foto presenti sulla pagina Facebook (riportate in questo articolo) proprio il 31 maggio, che propone appunto i link alle piattaforme digitali.
In ogni caso a quanto pare, l’EP potrebbe non restare a lungo disponibile. Ma da parte nostra la speranza è che possa essere invece un nuovo piccolo squillo di tromba di una band, i Moustache Prown, che vorremmo presto nuovamente sulle scene.