THE SUNSET
IN ANTEPRIMA LA LIVE SESSION
INCOMPLETE
nuovo capitolo del progetto “On/Off”, un documentario-concerto che attraversa la loro storia musicale

Dopo il debutto con la versione live di She Was Nothing, i The Sunset tornano con un nuovo capitolo del progetto On/Off, il documentario-concerto che attraversa la loro storia musicale e artistica. La band lombarda, attiva da oltre dieci anni e da sempre fedele all’inglese come lingua espressiva, pubblica ora Incomplete (live session), già disponibile in audio su tutte le piattaforme digitali dal 28 agosto 2025 tramite Believe Music Italy.
GUARDA IN ANTEPRIMA LA LIVE SESSION DI “INCOMPLETE”
I The Sunset nascono nel 2011 in Brianza da Luca ed Emanuele, inizialmente influenzati da hard rock e blues, poi aperti a pop, grunge e psichedelia. Nel 2015 pubblicano l’EP omonimo e negli anni si esibiscono in Italia ed Europa, vincendo vari contest (tra cui Firestone 2021) e partecipando a festival. Dopo Still Life (2019), lavorano a Aliens, Lovers and Funny Folks e al documentario/album On/Off (2025–2026), che celebra il decennale e segna il loro ritorno sulle scene.
La dimensione dal vivo rimane il terreno privilegiato per i The Sunset, che scelgono di presentare i loro brani senza sovraincisioni e senza filtri, in una forma diretta e autentica.
“Incomplete è una canzone che suona sempre bene, qualunque sia il modo: l’arrangiamento, gli strumenti che la suonano, l’impianto che la riproduce; lei suona sempre – dichiara la band –. Il pubblico si fa catturare dalla canzone così come il cuore di chi la suona. È il brano che ci ha fatto livellare, ne siamo stati sin da subito consapevoli. Ha groove, melodia e una sorta di atmosfera nostalgica post-grunge che unisce sempre tutti. La canzone è nata tra Faenza e la Brianza in un momento particolare, in un momento di forte necessità di evasione. Il testo prova a ribaltare il luogo comune dell’incompletezza, cercando di seguire il principio per cui non ci si sente completi nell’incontrare l’altro, l’anima gemella; è proprio nell’incontrarla che ci si espone alla vulnerabilità e all’incompletezza.”
Con questa nuova pubblicazione, i The Sunset confermano il loro percorso personale e indipendente, distante dalle logiche da playlist che dominano la scena, in attesa di un nuovo album.







