Gin Tonic
il nuovo singolo di Degà che canta l’amore ai tempi dell’indie
in anteprima per ExitWell
Fra i tanti argomenti che non perdono mai di efficacia, c’è quello dell’amore. Ma “l’amore ai tempi dell’indie” non è (quasi) mai appagante, totalizzante, anzi. È spesso incerto, come incerto è il futuro che ci si pone davanti – sempre di più – in questi tempi dove non sappiamo realmente chi saremo o cosa faremo da grandi.
È con questo sentimento di perdita e smarrimento che Degà si affaccia col suo ultimo videoclip, in esclusiva per ExitWell, dal titolo “Gin Tonic”, ultimo singolo del cantautore Gaetano Marrone, alias Degà, disponibile da oggi, giovedì 19 novembre, in tutte le piattaforme digitali.
A quattro mesi dall’ultimo singolo “Bramarti”, il cantautore di origini napoletane torna con una indie ballad dalle sonorità pop per raccontare l’amore con il suo sguardo romantico e concreto.
“Gin Tonic” affronta il tema della separazione, dal quale scaturisce un’ossessiva preoccupazione del futuro, per via della mancanza di certezze ed abitudini alle quali si è stati ancorati per anni.
La scelta di una veste acustica enfatizza ancora di più il discorso intimo e personale della canzone: il testo salta continuamente tra passato, presente e futuro, usando come riferimento il celebre cocktail “Gin Tonic” visto inizialmente come motivo di divertimento e condivisione, trasformatosi poi in veste quasi di simulacro, usato come rimedio al dolore dell’abbandono fino a divenire elemento nostalgico.
Con “Gin Tonic” Degà propone anche il suo primo videoclip per la regia di Valentino Vigo Orciuolo. Una coppia, un parco e una panchina sono gli elementi semplici ma diretti che raccontano con le immagini i sentimenti contenuti nel testo. Alle vicissitudini dei due protagonisti si alterna il playback di Degà, che in disparte rispetto alle scene principali diventa come un narratore fuori campo dell’amore.
Con questo singolo l’artista prosegue il suo percorso verso quello che sarà il suo debut album di prossima pubblicazione.