“Hai il funk qui dentro, hai le tracce più jazz, abbiamo alcune ballad anche… Poi ci sono canzoni che strizzano l’occhio al genere pop. Passiamo dagli anni ’70, ’80, e arriviamo fino ad oggi. È vecchia la scuola, ma è anche nuova – abbiamo catturato tutto. Le persone si sono divertite con tutta la nostra musica nel corso degli anni. Quindi direi che questo album riassume tutto”.
Ecco le parole di uno dei due fondatori storici della band R&B più famosa al mondo. Lui è Robert “Kool” Bell e insieme al grandissimo George “Funky” Brown guidano i rinnovati Kool & the Gang che alla soglia dei 60 anni di grande carriera pubblicano il loro 34esimo album in studio dal titolo “People Just Wanna Have Fun” e che comprenderà anche le ultime registrazioni di alcuni membri fondatori: il fratello di Kool Ronald “Khalis” Bell e Dennis “D.T.” Thomas, morti rispettivamente nel 2020 e nel 2021.
Dall’inizio degli Anni ’70, i membri della super band Kool & the Gang (oltre 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo) sono universalmente riconosciuti come “The kings of the party”. Da “Jungle Boogie” e “Open Sesame” a “Ladies Night” e “Celebration”, i loro più grandi successi sono ancora scolpiti nell’immaginario collettivo legato al mondo della disco-music. Ora il grande ritorno sulle scene con un nuovo album che racchiude un messaggio di positività e speranza in un periodo storico particolare e che rappresenta anche l’occasione per celebrare il sessantesimo anniversario della band che avverrà nel 2024.