Tutti i giorni si sentono notizie relative al Festival di Sanremo 2021, se si farà o meno e con che modalità. Ma tutto ci aspettavamo fuorché la possibilità dell’esclusione dalla gara di Fedez che, con poca lungimiranza, ha postato una storia su Instagram mentre canta un pezzo del brano con cui dovrebbe gareggiare insieme a Francesca Michielin, Chiamami per nome. Il tutto condito da un ballo sullo sfondo della moglie Chiara Ferragni con il figlio Leone Lucia Ferragni a cui chiede una votazione personale sul brano.
Il regolamento prevede che ogni canzone dovrebbe essere del tutto inedita, ovvero mai pubblicata e mai eseguita. Ma l’Organizzazione del Festival ha deciso che il nostro famoso rapper “imprenditore digitale” rimane in gara perché : “La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione“.
Caso forse simile al Sanremo 2018 di Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente (che nonostante tutto li ha portati comunque alla vittoria)?
La partecipazione al Festival di Sanremo del duo composto dal rapper e da Francesca Michielin non è più a rischio e li vedremo cantare insieme sul palco dell’Ariston.