A quasi due mesi di distanza da Sesto senso tornano i Frenèsya con un nuovo brano, Anni luce, che vede anche la partecipazione di Cura.
– di Roberto Callipari –
Il brano, uscito il 3 maggio e distribuito da Artist First, è un nuovo capitolo nel viaggio sensoriale del duo romano, e racconta il forte desiderio di contatto che si crea tra due persone, l’attrazione e della ricerca continua dell’altro.
Anni luce cattura l’emozione del desiderio di toccarsi, la voglia sfiorarsi e la struggente difficoltà del raggiungersi, dietro la quale si nasconde la paura del non riuscire mai a incontrarsi completamente. Il brano è, dunque, un viaggio emotivo attraverso un loop di sinergie senza fine, un’odissea che riflette la bellezza e la complessità delle relazioni umane.
La collaborazione con Cura – da qualche mese in tour al fianco di Alex Britti, come corista – aggiunge una dimensione unica al pezzo: Anni Luce si colora di influenze R&B in un suggestivo soundscape UK garage. Con la sua voce, l’artista enfatizza la profondità del tema scelto dai Frenèsya, offrendo una narrazione visiva e sensoriale che amplifica l’impatto emotivo della musica.
FRENÈSYA è un duo di fratelli cantautori e polistrumentisti. Federico è laureato al conservatorio di Santa Cecilia in pianoforte jazz, suona anche chitarra e batteria. Flavia invece studia al DAMS (musica, teatro, danza) di Roma Tre, e suona percussioni, drum pad, pianoforte. La frenesia è parte di loro e della loro musica: è il motore della sperimentazione, della crescita e della creatività.